|
La prenotazione è attiva sulle seguenti linee extraurbane: - Pavia: 87, 92, 95, 99, 110 (tratta Vigevano - Pavia), 120, 164, 165 e alcune corse delle linee 115 e 153. - Cremona: k511, k512, k521, k522, k525 - Milano SudEst: z401, z404, z406 - Monza Brianza: z231, z232
|
|
1a. Prenotazione con nuovo acquisto
- clicca "Prenota il tuo posto": scegli giorno e ora, corsa, fermata di salita e discesa. L'App ti mostra solo le corse prenotabili e ti conferma se ci sono posti disponibili - acquista il biglietto (o carnet dove disponibile) e procedi a prenotare la corsa scelta 1b. Prenotazione con titolo già acquistato su App
- il titolo deve essere valido per la tratta selezionata, l'App ti suggerisce i titoli disponibili prima di procedere con la prenotazione 1c. Prenotazione con titolo già acquistato da rivendita Autoguidovie o Infopoint - entra nella sezione ‘Acquista biglietti ed abbonamenti’ - seleziona la tua area, - seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior.. con tessera Autoguidovie" - inserisci il tuo numero di tessera - nell’area “I miei viaggi” troverai il tuo titolo valido per la prenotazione (l’operazione può richiedere fino ad un massimo di 12 ore). - prosegui con la prenotazione. Prenotazione ricorrente Per prenotare il posto su una corsa per più giorni con abbonamento procedi con la normale selezione della corsa e prenotazione del posto. Abilita la «prenotazione ricorrente» tramite l’apposito cursore. Seleziona i giorni in cui vuoi prenotare la corsa scelta. Proseguendo vengono quindi confermate le prenotazioni richieste che saranno visibili come singole prenotazioni, nell’area «i miei viaggi». Conferma della prenotazione ed attivazione del titolo Una volta finalizzata la prenotazione, il biglietto sarà disponibile nella sezione “I miei viaggi”. Ricordati di attivarlo prima della salita se necessario. Quando salirai sull'autobus dovrai mostrare il titolo al conducente e prendere posto dove disponibile, seduto o in piedi, rispettando la segnaletica a bordo che consente un coefficiente di riempimento non superiore al 50% dei posti previsti dalla carta di circolazione del singolo bus. A bordo dei bus è presente l'indicazione del numero massimo di utenti ammessi. Cancellazione della prenotazione Se non intendi utilizzare il servizio prenotato, devi procedere all’annullamento della prenotazione, entro 15 minuti dalla partenza della corsa dal capolinea, tramite App nella sezione "I miei viaggi", viceversa il biglietto acquistato sarà comunque “validato” e quindi non potrà essere utilizzato successivamente. |
|
Puoi prenotare il tuo posto sull'autobus. Per i futuri acquisti, rinnova Io Viaggio direttamente da App Autoguidovie. Sono ammessi alla prenotazione i titoli Io Viaggio: - annuali, annuali agevolati, trimestrali - caricati su tessera Io viaggio - cartacei emessi da Autoguidovie 1. rivolgiti all’Infopoint o invia la richiesta tramite form informazioni e chiedi di poter abilitare alla prenotazione su App il tuo titolo io Viaggio. Per procedere con la richiesta, occorre avere con sé la ricevuta di ricarica dell’Io Viaggio
2. ti verrà rilasciata una ricevuta con i dati del numero tessera che dovrai utilizzare su App 3. scarica l’App Autoguidovie e registrati, se non lo hai già fatto 4. dalla sezione ‘Acquista biglietti ed abbonamenti’ seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior.. con tessera Autoguidovie" 5. inserisci il numero tessera che trovi sulla ricevuta 6. entra nell’area “I miei viaggi” e li troverai il tuo titolo valido per la prenotazione 7. al momento della prenotazione il sistema ti chiederà se utilizzare il tuo titolo disponibile (“Usa biglietto”) o acquistarne uno nuovo (“Acquista e prenota”) 8. clicca “Usa biglietto”, conferma la scelta e procedi con la prenotazione |
|